Ć giunto il momento di cambiare cittĆ ? O addirittura regione? Ecco alcune dritte per comprendere come funziona un trasloco nazionale e in che modo vengono calcolati i costi.
Chiaramente ĆØ ovvio che un trasloco può risultare impegnativo, sia per quanto riguarda lāorganizzazione sia per quanto riguardano i prezzi, tenendo in considerazione che cambiano, in primis, rispetto alla distanza dalla nuova residenza.
à altrettanto chiaro comprendere che per svolgere al meglio un trasloco è opportuno affidarsi ad una ditta specializzata. Il tutto sarà più semplice ed economico.
TRASLOCO NAZIONALE. QUANTO COSTA?
Ogni ditta specializzata in trasporti ha le sue tariffe. Per avere una stima generale di un trasloco nazionale ĆØ opportuno aggiungere al prezzo standard altre varianti.
Bisogna pensare alla quota per il trasporto, che spesso e volentieri viene effettuato con un camion. Abbiamo poi le tariffe che considerano ogni chilometro percorso, definito dalle aziende.
Anche le tue esigenze sono un fattore da dover tenere in considerazione. Budget, tempistiche di cui disponi, tempo libero per partecipare o meno allāoperazione di trasporto sono tutti elementi che possono variare il costo del tuo trasporto nazionale.
PERCHĆ SCEGLIERE DI AFFIDARSI AD UNA DITTA DI TRASLOCHI?
Se il tuo trasferimento prevede lunghe distanze, come per raggiungere unāaltra cittĆ o unāaltra regione, avrai bisogno di dedicare almeno un paio di giorni per sbrigare tutto e ti servirĆ un camion e del personale specializzato.
Affidandoti ad una ditta di trasloco avrai lāopportunitĆ di risolvere tutti gli impicci del trasloco in minor tempo, in sicurezza, senza il rischio di danneggiare i tuoi oggetti personali e non dovrai preoccuparti di faccende quali lāimballaggio, lāassemblaggio e il trasporto.
CONSIGLI PER IL TUO TRASLOCO NAZIONALE.
Le tratte italiane di trasporto della merce più richieste su Freevan sono:
Catania ā Milano
Napoli ā Catania
Roma ā Catania
Catania ā Torino
Per prima cosa, se devi traslocare su una di queste tratte, fallo in tempo!
Successivamente, prima ancora di richiedere un preventivo, non dimenticare di controllare la distanza esatta ed eventuali pedaggi autostradali e/o di traghetto. Controlla, poi, che nel preventivo sia specificato il calcolo del prezzo per il trasporto, il tipo di mezzo che viene utilizzato e la capienza di questāultimo, sempre in metri cubi.