Cosa devi sapere sul trasporto auto con bisarca

Cosa devi sapere sul trasporto auto con bisarca

Se hai bisogno di un trasporto, noi possiamo aiutarti

Cos’è il trasporto auto con bisarca?

Sono passati ben 11 anni da quando Trenitalia ha deciso di interrompere il servizio di trasporto auto in treno. È così che il trasporto auto con bisarca è diventato il metodo più veloce, conveniente e sicuro per trasportare autoveicoli di ogni tipo in tutta Italia. La bisarca è un autocarro della lunghezza di circa 18-22 metri, che presenta due piani distinti grazie ad un sistema di rampe meccanicizzate, montate per semplificare il posizionamento del carico da trasportare su due livelli. Il carico massimo, secondo quanto stabilito dalle direttive UE, si aggira intorno alle 40 tonnellate. Il nome più comune per indicare questo modello di autocarro è “cicogna”.

Quali sono i fattori che incidono sul prezzo del trasporto auto con bisarca?

trasporto-auto-preventivo

Se ti stai chiedendo quanto costa il trasporto auto con bisarca, sei nel posto giusto. Sono diversi i fattori che incidono sulle tariffe trasporto auto con bisarca. Premesso che ognuno di questi fattori incide in maniera differente e che tutte le stime proposte dalle diverse piattaforme di servizi di trasporto sono quasi sempre approssimative, di seguito proponiamo un quadro generale:

  • Data flessibile: più è flessibile la data di ritiro e quella di consegna, più il prezzo del servizio si abbassa. Prenotare il trasporto con largo anticipo permetterà agli autotrasportatori di organizzare al meglio tutte le consegne. Si stima che il prezzo di un trasporto dedicato è superiore di circa il 25% rispetto ad un trasporto con data flessibile.
  • Modello e dimensione dell’auto: naturalmente il trasporto di un’utilitaria o di una qualunque citycar ha un costo differente rispetto al trasporto di un SUV, o addirittura di un camper o un furgone. Le dimensioni incidono sul costo del trasporto auto con bisarca. Tieni quindi sempre in considerazione le dimensioni della tua auto, perché più il mezzo è ingombrante, più il prezzo aumenterà.
  • Auto non marciante: il prezzo potrebbe aumentare se la tua auto è incidentata oppure presenta problemi al motore. Posizionare la tua auto sulla bisarca a quel punto sarà più complicato e l’autotrasportatore dovrà inevitabilmente dedicare più tempo alle operazioni di carico/scarico.
  • Distanza da percorrere: naturalmente più è lunga la distanza da percorrere, più il costo del trasporto auto con bisarca aumenterà.
  • Luogo di ritiro e di consegna: questo aspetto viene molto spesso trascurato, eppure il luogo di ritiro e di consegna incide sul costo del trasporto. Il trucco è quello di indicare dei luoghi nelle immediate vicinanze di uscite autostradali. In questo modo l’autotrasportatore non dovrà effettuare deviazioni rispetto al tragitto prestabilito. Assicurati anche di indicare un luogo abbastanza largo in maniera tale da agevolare tutte le operazioni di carico e scarico.

Hai anche bisogno di consigli utili su come prepararti al meglio per il tuo trasporto auto con bisarca? Leggi la nostra guida!

Perchè scegliere Freevan

Freevan è un network di oltre 100 autotrasportatori in continua crescita che garantisce un servizio capillare di trasporto auto con bisarca in tutta Italia. Avrai a che fare soltanto con professionisti specializzati che vantano una comprovata esperienza nel settore dei trasporti. 

Al tuo trasporto auto con bisarca ci pensa Freevan!

  • Sicuro e Garantito: gli autotrasportatori Freevan vengono certificati secondo le migliori tecniche di profilazione e possiedono tutta la documentazione in regola. Il tuo mezzo è dunque completamente assicurato contro eventuali danni, furti o incidenti.
  • Veloce: grazie alla sua rete capillare di autotrasportatori, estesa sull’intero territorio nazionale, Freevan ti garantisce le soluzioni più rapide di spedizione al miglior prezzo.
  • Conveniente: compila una richiesta di preventivo sul nostro sito e ricevi diverse offerte. Potrai accettare quella che soddisfa al meglio le tue esigenze. Freevan ti fa risparmiare fino al 70% sul tuo trasporto auto!
trasporto-auto-freevan

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Potrebbe interessarti anche....

Lascia un commento

Seguici sui social

Ultimi articoli

Sei un trasportatore?

Diventa partner di Freevan. Aumenterai il tuo profitto!

I nostri partner più autorevoli