Stai pensando di trasferirti? Allora segui i nostri consigli per un trasloco facile, sicuro, veloce e senza alcuno stress!
Seguire una strategia e unāaccurata programmazione aiuteranno notevolmente a semplificare il tuo trasloco, rendendolo facile e sicuro. Calcolare le tempistiche, senza arrivare agli sgoccioli, ĆØ giĆ il primo trucco per facilitare il tuo trasferimento.
Scopriamo adesso tutti gli altri consigli utili per semplificare il tuo trasloco.
COME PREPARARSI PER LāIMBALLAGGIO?
Per il tuo trasloco facile, sicuro, veloce e senza stress non dare mai dare per scontato le scatole! Lāerrore più comune nei traslochi fai-da-te, infatti, sta nel sottovalutare il numero di scatole che ti serviranno.
Ricorda che hai molta più roba di quanto tu pensi. Considera che per il trasloco di un bilocale, in base al tuo nucleo familiare, ti serviranno dalle 20 alle 40 scatole.
Reperirle ĆØ semplice: puoi semplicemente acquistarle o procurartele con largo anticipo nei supermercati o nei negozi che devono smaltirle.
Generalmente le scatole in cartone sono leggere e abbastanza resistenti ma, se non ti fidi, puoi sempre decidere di comprare delle scatole di plastica.
Ad ogni modo, in generale avrai bisogno di:
- Scatole e scatoloni
- Forbici
- Pluriball
- Etichette
- Nastro adesivo per imballaggi
- Vecchi giornali
Se decidi di rivolgerti ad una ditta di traslochi, ti forniranno tutto il necessario, compreso lāimballaggio, se lo desideri.
Non dimenticare, poi, di organizzare la preparazione delle tue scatole.
Per il tuo trasloco facile, sicuro e veloce ti suggerisco di inscatolare per primi ogni oggetto o indumento che usi raramente, o che appartengono ad una stagione differente dal periodo del tuo trasferimento. Questo ti aiuterĆ a non perdere tra tutta la tua roba ciò che ti serve nellāimmediato.
COME PREPARARE LE SCATOLE?
Sicuramente la cosa che ti preoccupa di più è tutelare il contenuto dei tuoi scatoloni durante il trasloco.
A tal proposito, un consiglio efficiente per un trasloco facile, sicuro, veloce e senza stress è quello di posizionare in fondo dapprima tutti gli oggetti più pesanti, dopo di ciò puoi riempire le scatole con gli oggetti di media/piccola dimensione.
Per gli oggetti più fragili ti consiglio il pluriball. à un imballaggio sicuro, ma se non ti sembra abbastanza affidabile puoi anche pensare di utilizzare dei vecchi abiti.
E non dimenticare! Scrivi sempre su ogni scatolone se il contenuto ĆØ āfragileā.
Per quanto riguarda i mobili, se non ti stai affidando a nessun professionista, ti consiglio di scattare delle foto prima dello smontaggio e di imballare insieme ai pezzi anche i relativi accessori, come viti e bulloni.
Etichettare le tue scatole ĆØ un altro modo che ti aiuterĆ a rendere il tuo trasloco facile, sicuro, veloce e senza stress. Numera le scatole per informare la ditta di quanto materiale hai da trasportare e soprattutto per non smarrire nulla.
Tra tutti i nostri servizi scoprirai che ci occupiamo di:
- Montaggio/Smontaggio mobili
- Deposito mobili
- Smaltimento mobili
- Piccoli traslochi
- Traslochi aziendali
Richiedi il tuo preventivo. Ć totalmente gratuito e senza alcun impegno!