TRUCCHI PER UN TRASLOCO FACILE, SICURO, VELOCE E SENZA STRESS.

TRUCCHI PER UN TRASLOCO FACILE, SICURO, VELOCE E SENZA STRESS.

Se hai bisogno di un trasporto, noi possiamo aiutarti

Stai pensando di trasferirti? Allora segui i nostri consigli per un trasloco facile, sicuro, veloce e senza alcuno stress!

Seguire una strategia e un’accurata programmazione aiuteranno notevolmente a semplificare il tuo trasloco, rendendolo facile e sicuro. Calcolare le tempistiche, senza arrivare agli sgoccioli, è già il primo trucco per facilitare il tuo trasferimento.

Scopriamo adesso tutti gli altri consigli utili per semplificare il tuo trasloco.

COME PREPARARSI PER L’IMBALLAGGIO?

Per il tuo trasloco facile, sicuro, veloce e senza stress non dare mai dare per scontato le scatole! L’errore più comune nei traslochi fai-da-te, infatti, sta nel sottovalutare il numero di scatole che ti serviranno.

Ricorda che hai molta più roba di quanto tu pensi. Considera che per il trasloco di un bilocale, in base al tuo nucleo familiare, ti serviranno dalle 20 alle 40 scatole.

Reperirle è semplice: puoi semplicemente acquistarle o procurartele con largo anticipo nei supermercati o nei negozi che devono smaltirle.

Generalmente le scatole in cartone sono leggere e abbastanza resistenti ma, se non ti fidi, puoi sempre decidere di comprare delle scatole di plastica.

Ad ogni modo, in generale avrai bisogno di:

  • Scatole e scatoloni
  • Forbici
  • Pluriball
  • Etichette
  • Nastro adesivo per imballaggi
  • Vecchi giornali

Se decidi di rivolgerti ad una ditta di traslochi, ti forniranno tutto il necessario, compreso l’imballaggio, se lo desideri.

Non dimenticare, poi, di organizzare la preparazione delle tue scatole.

Per il tuo trasloco facile, sicuro e veloce ti suggerisco di inscatolare per primi ogni oggetto o indumento che usi raramente, o che appartengono ad una stagione differente dal periodo del tuo trasferimento. Questo ti aiuterà a non perdere tra tutta la tua roba ciò che ti serve nell’immediato.

COME PREPARARE LE SCATOLE?

Sicuramente la cosa che ti preoccupa di più è tutelare il contenuto dei tuoi scatoloni durante il trasloco.

A tal proposito, un consiglio efficiente per un trasloco facile, sicuro, veloce e senza stress è quello di posizionare in fondo dapprima tutti gli oggetti più pesanti, dopo di ciò puoi riempire le scatole con gli oggetti di media/piccola dimensione.

Per gli oggetti più fragili ti consiglio il pluriball. È un imballaggio sicuro, ma se non ti sembra abbastanza affidabile puoi anche pensare di utilizzare dei vecchi abiti.

E non dimenticare! Scrivi sempre su ogni scatolone se il contenuto è “fragile”.

Per quanto riguarda i mobili, se non ti stai affidando a nessun professionista, ti consiglio di scattare delle foto prima dello smontaggio e di imballare insieme ai pezzi anche i relativi accessori, come viti e bulloni.

Etichettare le tue scatole è un altro modo che ti aiuterà a rendere il tuo trasloco facile, sicuro, veloce e senza stress. Numera le scatole per informare la ditta di quanto materiale hai da trasportare e soprattutto per non smarrire nulla.

Se stai pensando di affidare il tuo trasloco ad una ditta specializzata, ti consigliamo di dare un’occhiata su Freevan.it.

Tra tutti i nostri servizi scoprirai che ci occupiamo di:

  • Montaggio/Smontaggio mobili
  • Deposito mobili
  • Smaltimento mobili
  • Piccoli traslochi
  • Traslochi aziendali

Richiedi il tuo preventivo. È totalmente gratuito e senza alcun impegno!

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Potrebbe interessarti anche....

Lascia un commento

Seguici sui social

Ultimi articoli

Sei un trasportatore?

Diventa partner di Freevan. Aumenterai il tuo profitto!

I nostri partner più autorevoli