Cosa devi sapere quando traslochi

Cosa devi sapere quando traslochi

Se hai bisogno di un trasporto, noi possiamo aiutarti

Nel presente articolo vedremo cosa devi sapere quando traslochi. Non è mai banale traslocare e ci sono alcune questioni che devi necessariamente chiarire. Anzitutto, tieni bene a mente che la soluzione migliore è quella di rivolgersi a una ditta specializzata, che si occuperà di definire ogni singolo aspetto del tuo trasloco. In questo modo dimezzerai lo stress e non dovrai preoccuparti di nulla. Saranno dei veri e propri professionisti a mettere al sicuro i tuoi beni e a trasportarli. È fortemente sconsigliato improvvisare affidandosi a sconosciuti o trasportatori poco esperienti.

Vedremo adesso una serie di quesiti che ti permetteranno di comprendere tutto quello che c’è da sapere sui traslochi.

Quanto costa un trasloco?

Qualsiasi ditta specializzata in traslochi, prima di presentarti un preventivo, valuta diversi fattori:

  • Tipologia del trasloco. Prima di tutto chiediti se il tuo è un trasloco completo o un semplice trasporto di mobili, perché il prezzo potrebbe variare sensibilmente. Nel caso di un trasloco completo ci saranno molti più mobili e oggetti da trasportare e quindi il prezzo sarà inevitabilmente maggiore rispetto a un semplice trasporto di mobili. Ciò comporterà per la ditta l’impiego di maggiori risorse in termini di personale, mezzi e attrezzature.
  • Distanza da percorrere. Naturalmente il prezzo di un trasloco da Milano a Catania non potrà essere uguale a quello da Milano a Torino. Il costo del trasloco cresce anche in relazione all’aumento della distanza da percorrere.
  • Servizi dedicati. Qualunque trasloco o trasporto di mobili richiede dei servizi dedicati che si presentano in base alle esigenze del momento. Il tuo trasloco potrebbe richiedere il noleggio di aree di deposito o l’impiego di attrezzature e mezzi straordinari. Per esempio, il trasporto di pianoforti richiede diversi servizi dedicati che potrebbero complicare le operazioni di carico e scarico. Tieni in considerazione tutti i servizi dedicati necessari per garantire la sicurezza e la buona riuscita del trasloco.
  • Tempistiche. Più le tempistiche del servizio si dilatano, maggiore sarà il costo. Tieni a mente che le tempistiche dipendono dalla tipologia del trasporto, dalla distanza da percorrere e dalla richiesta di servizi dedicati.

Consigli su come organizzare un trasloco intelligente

Il primo e fondamentale consiglio è: Fai tutto con ordine! Pianifica e organizza tutto senza tralasciare nessun aspetto. Di seguito proponiamo una preziosa lista di consigli su come organizzare un trasloco intelligente:

traslochi
  • Organizza tutto con largo anticipo. Agisci sempre di anticipo e dimezzerai lo stress. Prepara l’intero lavoro e contatta la ditta di traslochi con largo anticipo. In questo modo eviterai spiacevoli sorprese e potrai affrontare al meglio eventuali intoppi.
  • Imballa e inscatola tutto con cura. È probabilmente la fase più delicata del trasloco. Assicurati di aver inscatolato e imballato tutto correttamente e secondo un ordine preciso che ti permetterà, una volta effettuato il trasloco, di disfare tutto con facilità. Il materiale di imballaggio e gli scatoloni vanno acquistati in negozi specializzati per questa tipologia di prodotti. Ricorda che devono garantire la sicurezza dei tuoi averi.
  • Etichetta gli scatoloni. È fondamentale che tu sappia dove hai messo la tua roba, sia per comunicare alla ditta di traslochi quali pacchi sono i più fragili, sia per disfare il tutto con ordine una volta concluso il trasloco.
  • Sgombera il superfluo. Prima di procedere con il trasloco, liberati di tutto ciò che non usi o reputi inutile. È importante ottimizzare gli spazi e alleggerire il carico.
  • Chiedi aiuto. Se hai parenti o amici disponibili ad aiutarti, è arrivato il momento di contattarli. Anche se ti rivolgerai alla migliore ditta di traslochi, dovrai essere tu a dare l’ordine che preferisci ai tuoi mobili e oggetti personali (come vestiti, ecc.).

Come scegliere una ditta traslochi affidabile

Freevan trova per te le migliori ditte di traslochi con tutti i permessi e le garanzie per un servizio sicuro e conveniente. Avrai a che fare soltanto con professionisti specializzati che vantano una comprovata esperienza nel settore dei traslochi.
Al tuo trasloco ci pensa Freevan!

  • Conveniente: compila una richiesta di preventivo e ricevi diverse offerte. Accetta quella che meglio soddisfa le tue esigenze e risparmia fino al 70% sul tuo trasloco!
  • Veloce: bastano pochi click per compilare il modulo di richiesta preventivo e scegliere quello che fa per te. Freevan, grazie alla sua rete capillare di ditte traslochi, estesa sull’intero territorio nazionale, ti garantisce delle soluzioni di trasloco rapide.
  • Sicuro: le ditte traslochi iscritte al nostro portale possiedono tutta la documentazione in regola. I tuoi mobili e oggetti personali sono assicurati contro eventuali danni, furti o incidenti.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Potrebbe interessarti anche....

Lascia un commento

Seguici sui social

Ultimi articoli

Sei un trasportatore?

Diventa partner di Freevan. Aumenterai il tuo profitto!

I nostri partner più autorevoli