Hai mai sentito parlare della “cicogna”?
Forse non lo sai, ma questo è un modo tutto particolare per definire la Bisarca, ovvero il mezzo che si occupa del trasporto di auto.
COS’È LA BISARCA?
Probabilmente non sai si chiami così, ma quasi certamente avrai visto un milione di volte questo enorme automezzo sfrecciare in autostrada.
Ecco, nello specifico la Bisarca è un autocarro dalle grosse dimensioni capace di riuscire a trasportare fino a 10 automobili.
Soprattutto dal momento in cui Trenitalia ha deciso di vietare di trasportare auto sui propri vagoni, la Bisarca è diventata a tutti gli effetti la soluzione migliore e pratica per lo spostamento delle vetture, anche rispetto a quello via mare.
QUANDO È NECESSARIA?
Le occasioni in cui è necessario usufruire del servizio di trasporto automobili con bisarca sono molte più di quanto si possa immaginare.
Basta pensare ad un trasferimento, e quindi alla necessità di dover trasportare la tua auto da una località ad un’altra.
Oppure magari stai pensando di acquistare una macchina nuova in un luogo ben differente dalla tua residenza.
E quante volte è capitato un guasto alla propria vettura, che necessita una rimozione?
Insomma, sono davvero tante le occasioni in cui la bisarca risolve i problemi.
QUALI SONO I VANTAGGI?
La bisarca arriva praticamente ovunque!
A differenza del trasporto via mare, il trasporto auto con bisarca non ha vincoli invariabili di orari di partenza e arrivo, non si limita a luoghi fissi e ti consente di organizzarti in tempo direttamente con la ditta specializzata, trovando le condizioni più adatte alle tue esigenze.
Chiaramente la flessibilità di movimento non limita i disagi di questo maestoso mezzo di muoversi su strade strette, magari di piccoli paesini. Per questo motivo è consigliabile prendere in considerazione stazioni di servizio o gli imbocchi autostradali come punto d’incontro.
In conclusione possiamo dire che il trasporto auto con bisarca è un’eccellente soluzione sia per le aziende che per i privati.
Il servizio è affidabile, pratico e veloce.
Ma ricorda! Prima di ogni cosa, valuta più preventivi di aziende specializzate nel settore, inquadrando poi la soluzione più adatta a te.