Che bello, hai trovato la tua casa nuova e hai coronato un sogno. Ma al trasloco chi ci pensa?
Chiaramente c’è sempre chi ha il tempo e le energie per scegliere il fai da te, ma ci sono anche persone che non godono di certi vantaggi.
Per molti potrebbe essere un problema dedicare del tempo al trasloco per via del lavoro, dei permessi da dover prendere e per via dello stipendio che si sfoltisce.
Per molti altri potrebbe essere complicato il trasloco perché si hanno bambini piccoli che inevitabilmente devono essere lasciati a qualcuno, che spesso e volentieri è una babysitter. E questo significa anche un’ulteriore spesa.
Un’altra grande percentuale di persone, magari, vuole solo evitare lo stress e la fatica di affrontare da soli un trasloco.
In questi casi la soluzione migliore non può che essere quella di affidare il tuo trasloco ad una ditta di traslochi specializzata.
QUALI SONO I VANTAGGI DI UN TRASLOCO TRAMITE UNA DITTA SPECIALIZZATA?
Innanzitutto bisogna considerare l’esperienza legata al trasporto e agli imballaggi di una ditta specializzata, composta da professionisti che riescono a prevenire gli errori più frequenti del trasloco fai da te, che il più delle volte si presentano nell’imballaggio di oggetti fragili.
Passiamo poi all’assicurazione. Ogni ditta che si rispetti ha l’obbligo di assicurare tutti i tuoi beni cosicché, se si dovesse inauguratamente verificare qualche incidente durante il trasporto, la ditta specializzata ti risarcirà ogni danno subito.
Altro punto focale? Non dovrai preoccuparti dello smontaggio e rimontaggio dei tuoi mobili!
Dei trasportatori esperti si occuperanno di smontare tutta la tua mobilia, di imballarla con cura e professionalità e di rimontarla nella disposizione che più desideri nel tuo nuovo nido.
Inoltre, in questo modo il tuo trasloco diverrà non solo più semplice ma anche più veloce.
Non dimentichiamo tutta l’attrezzatura necessaria. Affidando il tuo trasloco ad una ditta specializzata non dovrai pensare a tutto ciò che serve comprare per imballare tutta la tua roba, né dovrai preoccuparti di noleggiare mezzi di trasporto o macchinari particolari.
E se ti dovessi ritrovare nella situazione di dover lasciare l’attuale casa ma la nuova non è ancora pronta per trasferirti? Non hai di cosa preoccuparti. Una ditta di traslochi specializzata mette a disposizione un deposito custodito e sorvegliato per tenere al sicuro tutta la roba del tuo trasloco.
Affidare il tuo trasloco ad una ditta specializzata vuol dire non disperdere forze ed energie.
Nonostante ci siano dei costi ben precisi da sostenere, non puoi immaginare quanti soldi e tempo potresti spendere con il fai da te.
Analizza bene ogni costo e beneficio prima di fare la tua scelta, ma non dimenticare che anche il tempo è denaro!