Quanto costa trasportare una moto?

Quanto costa trasportare una moto?

Se hai bisogno di un trasporto, noi possiamo aiutarti

Le vacanze si avvicinano e sei pronto a partire per una meravigliosa località marittima. Vuoi goderti le tue ferie in pace e serenità. Vuoi evitare qualsiasi tipo di stress o sforzo. Non sei disposto a percorrere chilometri e chilometri di strada pur di avere la tua fedelissima moto con te. Ti stai allora chiedendo quanto costa trasportare una moto e non vuoi cattive sorprese.

Cerchi dunque una soluzione di trasporto moto low cost senza trascurare l’aspetto riguardante la sicurezza del trasporto. Hai bisogno di un professionista e cerchi quindi una ditta specializzata in trasporti moto che ti garantisce un trasporto sicuro al 100% a prezzo contenuto.

Come stabilire il costo del trasporto moto

Stabilire con assoluta precisione quanto costa trasportare una moto è pressoché impossibile perché vi sono diversi fattori che incidono in misura variabile. Si può quindi solo avanzare una stima approssimativa basata principalmente su questi fattori:

  • Località di ritiro e di consegna: stabilisci un punto di ritiro e consegna vicino agli ingressi autostradali e con spazi ampi in maniera tale da agevolare le operazioni di carico/scarico e permettere al corriere di organizzare al meglio il proprio lavoro.
  • Distanza: Ovviamente incide la distanza che il trasportare deve percorrere.
  • Presenza di pedaggi: i pedaggi incidono sul costo del trasporto moto.
  • Tipologia del percorso: il trasporto in Sicilia, ad esempio, richiede l’utilizzo del traghetto. Questo è un servizio aggiuntivo che richiede dei costi extra in quanto incide non solo sulle spese del trasporto, ma anche sulle tempistiche.
  • Modello moto: la grandezza della tua moto incide sul costo del trasporto.
  • Flessibilità: prenotare con largo anticipo e stabilire una data di consegna flessibile aiuta parecchio.
  • Periodo in cui si richiede il trasporto: chiaramente ci sono periodi dell’anno in cui la richiesta di questo servizio è molto alta e periodi in cui lo è meno. Un trasporto durante il periodo estivo spesso ha un costo maggiore rispetto al periodo invernale.
quanto-costa-trasportare-una-moto-freevan

Leggi pure il nostro approfondimento su come funziona il trasporto moto

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Potrebbe interessarti anche....

Lascia un commento

Seguici sui social

Ultimi articoli

Sei un trasportatore?

Diventa partner di Freevan. Aumenterai il tuo profitto!

I nostri partner più autorevoli